FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Moratti: “Le parole di Conte sul futuro? Prevede riunioni di fuoco. Vorrei Kanté”

Quali sono le caratteristiche che hanno in comune Mourinho e Conte? Ne ha parlato Massimo Moratti alla Domenica Sportiva

Redazione1908

Massimo Moratti ha parlato in collegamento alla DS: "Conte? Credo sia giusto che rimanga ha avuto una vittoria importante quest'anno, ha lavorato molto bene. Mi fa pensare di poter continuare così. Da tifosi tutti gli anni pensi che la tua squadra vinca il campionato. Dipendeva molto dalle altre squadre. Il rendimento delle altre è stato molto basso al di là del Milan, l'Inter invece ha avuto un rendimento altissimo. Aveva già provato l'anno scorso. Quest'anno la possibilità c'era e Conte l'ha colta in pieno. Conte come Mou che se ne è andato? Non so se si deve ripetere sempre. Mourinho aveva vinto anche un'altra cosa importante e l'ho perdonato per questo. Credo che non ci sia motivo di andare via, la società cercherà di tenerlo. La similitudine nella tenacia, sono due professionisti molto tenaci. Mourinho molto ironico e di una grandissima serietà, così come Conte mi sembra di capire da come lo descrivono".

"Zhang vincente? Sono invidioso solo perché io ho sofferto tanto prima di vincere. Sono felice al di là di tutto, uno giovane ha la spinta giusta. Era giusto dopo dieci anni che si tornasse in cima. Mourinho lavorava molto sugli avversari, dava molta sicurezza ai giocatori e alla squadra che conoscevano chi avevano di fronte. Tatticamente usava quello che era necessario per vincere la partita. Di Mourinho mi ricordo questo. In realtà abbiamo visto delle gran belle partite con quella squadra quanto ne vedevamo un tempo. Le parole di Conte sul suo futuro?  Se me lo aspettavo più deciso? A parte più deciso. Prevede riunioni di fuoco. Vive in guerra? Quella è la carica positiva che ci fa pensare che tutto continui come prima. Giocatore che porterei all'Inter? Kanté credo sarebbe utilissimo all'Inter. Poi ha bisogno di un attaccante di riserva, di rafforzare la difesa in termine di un giocatore in più. A centrocampo quell'uomo sarebbe fantastico". 

(DS)

tutte le notizie di