primo piano

“Moratti, giudizi lesivi su buona fede arbitri”. 40mila euro di ammenda

La Commissione disciplinare nazionale della Federazione Italiana Giuoco Calcio presieduta da Sergio Artico ha inflitto un’ammenda di 20mila euro al presidente dell’Inter Massimo Moratti e altri 20mila euro alla società (in tutto sono quindi...

Eva A. Provenzano

La Commissione disciplinare nazionale della Federazione Italiana Giuoco Calcio presieduta da Sergio Artico ha inflitto un’ammenda di 20mila euro al presidente dell’InterMassimo Moratti e altri 20mila euro alla società (in tutto sono quindi 40mila euro), “per aver espresso pubblicamente giudizi e rilievi lesivi della reputazione e in particolare della buona fede e della imparzialità degli ufficiali di gara e, conseguentemente, della regolarità del campionato".

Il presidente, dopo la partita con l'Atalanta nella quale era stato fischiato ai nerazzurri un rigore inesistente (mano invisibile di Samuel) e uno evidente non le era stato assegnato si era sfogato dicendo: "Nel dubbio si fischia sempre contro l'Inter". E per quelle dichiarazioni era stato deferito.