primo piano

Moratti ha scelto Mazzarri. Ad inzio settimana…

Massimo Moratti si è preso due o tre giorni di tempo, ma ormai ha deciso: Mazzarri sarà il nuovo allenatore dell’Inter. Secondo il Corriere dello Sport, l’ex tecnico del Napoli sposerà la causa nerazzurra all’inizio della...

Riccardo Fusato

Massimo Moratti si è preso due o tre giorni di tempo, ma ormai ha deciso: Mazzarri sarà il nuovo allenatore dell'Inter. Secondo il Corriere dello Sport, l'ex tecnico del Napoli sposerà la causa nerazzurra all'inizio della prossima settimana. Più passano le ore e più Mazzarri sta guadagnando consensi e ormai sembrano scemate del tutto, ipotesi diverse che portavano a Mancini e poi a Spalletti.

Mazzarri firmerà un triennale da 3,5 miloni a stagione e si metterà subito al lavoro perchè da fare c'è ne e tanto, ma è chiaro che per far bene avrà bisogno di avere un gran peso nella vita quotidiana del club e di poter contare sul suo staff di fedelissimi. La scelta di Moratti è stata Mazzarri per diversi motivi, primo tra tutti il fatto che, tra i tanti allenatori che sono stati contattati, oltre ha raggiungere risultati importanti, non ha chiesto la luna sotto il profilo di giocatori, ma anzi, è convinto di poter lavorare bene con molti giocatori già in rosa attualmente. Mazzarri invece sa, che l’Inter potrebbe essere la sua grande occasione, una società tradizionalmente abituata a vincere che necessita di un rilancio. L’arrivo a Milano lo vivrebbe con un ulteriore passo in avanti nella sua carriera.

Il resto sarà in automatico; l'ex tecnico del Napoli conosce bene già la zona del ritiro estivo e in aggiunta non cambieranno i programmi e verrà confermato dunque il ritiro a Pinzolo (date probebili dal 10 al 21 luglio)