primo piano

Moratti: “I cambi prevedono un periodo migliore; aiuterò chiunque mi chieda. In futuro…”

Giovanni Montopoli

Massimo Moratti è intervenuto a margine dell'insediamento del nuovo cda nerazzurro. Queste le parole raccolte dai cronisti presenti sul posto

Nel giorno dell'insediamento del nuovo CDA nerazzurro è intervenuto l'ex presidente dell'Inter, Massimo Moratti, che ha commentato ai cronisti presenti sul posto - tra cui FcInter1908.it - il passaggio di consegne della società nerazzurra: "I cambi di gestione prevedono sempre un periodo migliore, nuovi progetti e nuove idee. E' quello che ci aspettiamo tutti da questo nuovo gruppo, che mi sembra molto bravo nei confronti dell'Inter per le buone intenzioni e molto capaci per il tipo di industria che hanno. Cosa mi aspetto? Devono assestarsi senza dubbio, parlare con l'allenatore per le esigenze così da intervenire nella maniera adeguata. Non posso sapere cosa succederà ma credo che faranno quello che è necessario per la squadra e quindi può darsi anche un bel colpo".

Nessuno ha parlato con Mancini?

"Non lo chieda a me, io non faccio parte. Sono ufficialmente dimissionario"

Sensazioni?

"Le sensazioni mie sono molto buone per quanto riguarda il nuovo gruppo e la volontà di far bene di Erick Thohir. Nell'insieme c'è molto del positivo. Nel calcio si possono fare solo ottimi progetti, lavorare molto e sperare di far bene. Se lavoreranno molto come mi sembra penso che avranno delle soddisfazioni"

Ci dobbiamo abituare all'Oriente?

"Si ma poi ricambia ancora, sono impressionanti per un certo periodo di tempo ma poi non è detto che ci possano essere cambiamenti al contrario che possano essere la sorpresa. Io credo che dobbiamo adeguarci, ringraziare il cielo che ci sia qualcuno che abbia ancora tanta passione e voglia di investire in questo campo. Poi in futuro vedremo quale sarà l'evoluzione vera"

Cosa vorrebbe da questa nuova gestione?

"Noi tifosi vogliamo vincere, vorremmo cominciare a portare a casa qualcosa"

Un messaggio ai tifosi?

"Di continuare a voler bene all'Inter e di mantenere il carattere che hanno che è un privilegio per la società avere tifosi così. Che continuino sulla stessa strada"

Cosa serve?

"Adesso sparo due o tre nomi (ride ndr). Credo che la squadra sia già buona, servono 2-3 giocatori in base alle indicazioni dell'allenatore e si può competere tranquillamente per entrare in Champions. Poi la Champions è un'altra roba"

Che rapporto avrà?

"Avrò un rapporto di amicizia con la proprietà, in qualsiasi momento aiuterò chiunque mi chieda. Ma niente di più. Ma lo faccio volentieri perché vedo che hanno tanta buona volontà".

Per chi farebbe una follia oggi?

"Mi piacerebbe Payet per l'Inter, i grandi campioni sono imprendibili. Prenderei giocatori solidi dalla forte personalità"

Conte?

"E' molto bravo, i miei complimenti più sinceri. E' stato veramente bravissimo, fantastico, ha dato un carattere meraviglioso. Ieri l'ho visto così attento, meraviglioso che si arrabbiasse a 10 minuti dalla fine con un giocatore che aveva dato tutto. E' stato esaltante, complimenti sinceri per la sua professionalità"

(dall'inviata di FcInter1908.it, Eva Provenzano)