primo piano

Moratti: “I rigori contro ce li hanno dati. Ma ora basta bisogna uscirne…”

Eva A. Provenzano

E’ un Moratti preoccupato quello che i giornalisti assiepati sotto la sede dell’Inter hanno incrociato qualche minuto fa. Il presidente nerazzurro, dopo lo sfogo che stamattina è stato riportato da tutti i quotidiani italiani, ha...

E' un Moratti preoccupato quello che i giornalisti assiepati sotto la sede dell'Inter hanno incrociato qualche minuto fa. Il presidente nerazzurro, dopo lo sfogo che stamattina è stato riportato da tutti i quotidiani italiani, ha confermato la sua versione dei fatti.

Presidente, la squadra sta vivendo un momento non proprio semplicissimo?'Direi di no, ma credo decisamente che ci siano le basi per fare meglio. È necessario riprendersi, senza dubbio'.

Come mai l'Inter è da quella parte della classifica che non è abitualmente la sua?'È una domanda semplice alla quale vorrei saper rispondere anch'io. È un momento così. La preoccupazione è attuale nel momento in cui ti trovi in queste situazioni e quindi ti dispiace fare brutta figura. Speri anche di trovare il modo di migliorare il tutto. Perchè bisogna assolutamente venirne fuori'.

A cosa è dovuto il suo sfogo sugli arbitraggi? È frutto del vedere una classifica così deficitaria per l'Inter o è una riflessione più ampia?'No. Non c'entra niente la classifica. C'entra il fatto che su quattro rigori avuti a sfavore, tre non c'erano. Basta, finisce lì. Il mio sfogo era piuttosto leggero, quindi non era una cosa terribile'.

In percentuale, quanto crede che possano aver inciso negativamente le decisioni arbitrali?'Chi lo sa. Abbiamo giocato anche male'.