primo piano

Moratti: “Inter ormai 80% della vita di Thohir, ci tiene tanto. La Juve? Vincendo…”

Daniele Mari

Massimo Moratti è stato intervistato oggi da Mediaset Premium. Ecco quanto dichiarato dall’ex presidente nerazzurro: “Dell’Inter bisogna chiedere a chi fa parte veramente dell’Inter e chi la gestisce. Io sono un tifoso...

Massimo Moratti è stato intervistato oggi da Mediaset Premium. Ecco quanto dichiarato dall'ex presidente nerazzurro: "Dell'Inter bisogna chiedere a chi fa parte veramente dell'Inter e chi la gestisce. Io sono un tifoso qualsiasi, spero che la sosta possa servire a ricaricarci tutti. Già con la Sampdoria abbiamo fatto bene, però si ricarica anche la Juve. Vediamo chi si ricarica di più.

Campionato più equilibrato in ottica scudetto?Non so se sia più equilibrato o se si sia abbassato il livello, è un campionato che certamente mette in condizioni tutti di avere speranze.

Sfatare un tabù Juve?Quando abbiamo vinto abbiamo vinto il campionato, può darsi che succeda ancora (ride ndr).

Allenatore a cui sono più legato?A tutti, anche a quelli che non ho potuto tenere tanto tempo perché tutti hanno dato il massimo. Certo, quelli che hanno vinto rimangono più nel ricordo.

Thohir si è calato nel contesto italiano?Ci tiene tantissimo, questa squadra ormai fa parte dell'80% delle sue sensazioni e della sua vita. Speriamo che riesca a esprimere, ed è anche una fortuna riusciare a farlo, tutto quello che ha da dare all'Inter.

Il ricordo da presidente? Sono tanti, dai più semplici ai più importanti, dai più semplici che possono essere i rapporti, soprattutto con i tifosi che sono tuttora molto affettuosi, ai trofei che vinci.