primo piano

Moratti: “Inzaghi? Continuerei con lui. Facciamo tutti finta di dimenticare…”

Gianni Pampinella

L'ex presidente nerazzurro analizza il momento complicato che sta attraversando la squadra di Inzaghi

Intervistato da Tuttomercaweb, Massimo Moratti analizza il momento complicato dell'Inter. L'ex presidente nerazzurro confermerebbe Simone Inzaghi e sottolinea come l'addio di Perisic sia stato sottovalutato. "Forse no, considerato l'anno scorso, e quindi il fatto che squadra e allenatore abbiano già avuto modo di avere un buon rodaggio. Certamente l'infortunio di Lukaku ha pesato: ha cambiato un po' la situazione e da quel momento ha determinato uno svantaggio. Comunque, mi sembra che il problema sia più vasto, se riguarda i rapporti interni tra giocatori e allenatore, come si legge. Speriamo di no, perché io credo che Inzaghi sia un bravissimo ragazzo e un ottimo allenatore, e la squadra è più o meno sempre la stessa dell'anno scorso".

Lei continuerebbe con Inzaghi in panchina?

"Non mi chieda cosa farei io, perché ne ho cambiati fin troppi di allenatori… Non è un parere attendibile il mio. Scherzi a parte: sì, continuerei con lui, anche perché finora sono state disputate poche giornate. Tre sconfitte non sono poche, è vero, ma insisterei con un allenatore che credo abbia già dimostrato di essere bravo".

È stata sottovalutato l'addio estivo di Perisic?

"Beh, certamente una cosa che facciamo tutti finta di dimenticare è che Perisic era fortissimo. Ci dava una mano notevole. Forse sì, è stato un po' sottovalutato, è stato un cambiamento molto importante e pesante".

(tuttomercatoweb.com)