primo piano

MORATTI marca stretto THOHIR: i due assi nella manica del presidente

Massimo Moratti marca stretto Erick Thohir. Il presidente si fida del nuovo poprietario indonesiano dell’Inter ma non vuole lasciare nulla al caso. Per questo, sottolinea il Corriere della Sera, di certo l’ormai ex numero uno...

Daniele Mari

Massimo Moratti marca stretto Erick Thohir. Il presidente si fida del nuovo poprietario indonesiano dell'Inter ma non vuole lasciare nulla al caso.

Per questo, sottolinea il Corriere della Sera, di certo l'ormai ex numero uno dell'Inter non farà lo "sleeping partner". Moratti farà pesare il suo 30% che, Codice Civile alla mano, gli consente di avere peso e potere sulle decisioni strategiche che riguardano la società.

Non solo: esistono anche le opzioni "put" e "call", che permettono a Moratti di costringere Thohir ad acquistare il suo 30% ma anche di riprendersi eventualmente il 70% ora ceduto agli indonesiani.

Moratti, quindi, ha il potere di far tornare tutto come prima, qualora Thohir e soci si dovessero mostrare non all'altezza del compito, estremamente gravoso, che si sono assunti.