primo piano

Moratti: “Mercato, non mi sono mai tirato indietro. Su stadio, arbitri e allenatori…”

Daniele Mari

Massimo Moratti è intervenuto all’Assemblea dei Soci dell’Inter, toccando diversi punti, che vanno dal mercato all’attuale momento difficile: “Non sono preoccupato, Ranieri, lo ringrazio, ha restituito serenità, anche se...

Massimo Moratti è intervenuto all'Assemblea dei Soci dell'Inter, toccando diversi punti, che vanno dal mercato all'attuale momento difficile:

"Non sono preoccupato, Ranieri, lo ringrazio, ha restituito serenità, anche se è qui da poco. Guardando l'Inter da tanto, sappiamo che i giovani hanno bisogno di tempo per esprimersi al massimo", ha dichiarato Moratti, che non ha escluso un intervento sul mercato a gennaio: "Non mi sono mai tirato indietro, se ci sarà bisogno faremo qualcosa".

Capitolo stadio: "Starei tutta la vita a San Siro, ma dal punto di vista commerciale l'Italia penalizza il calcio senza stadi di proprietà. Il marketing? L'Inter andrà di più a livello commerciale in Paesi nuovi, dove siamo conosciuti, lo faremo con simpatia. Uso spesso la parola simpatia, perchè per me vuol dire avere interesse e partecipazione".

Capitolo allenatori. E qui Moratti ci tiene a precisare: "Sia Benitez che Gasperini hanno avuto il supporto totale dei giocatori, voglio chiarirlo, mi spiace sentir dire il contrario. Ogni allenatore quando si presenta dichiara di saper giocare con vari moduli".

Quando si parla di arbitri, Moratti dimostra di non voler fare la vittima, ma di essere realista per quanto riguarda la situazione di classifica: "Arbitri? Non facciamo le vittime, ma siamo realisti e sappiamo anche quando giochiamo male"