primo piano

Moratti: “Mourinho mi colpì subito, non voleva fare bella figura. Esonerarlo? Non fu…”

Daniele Mari

Massimo Moratti e l’allenatore che l’ha portato sul tetto del mondo, nell’Olimpo del calcio. L’ex presidente nerazzurro ha parlato del suo rapporto con José Mourinho, un rapporto che è nato subito bene ed è cresciuto col...

Massimo Moratti e l'allenatore che l'ha portato sul tetto del mondo, nell'Olimpo del calcio. L'ex presidente nerazzurro ha parlato del suo rapporto con José Mourinho, un rapporto che è nato subito bene ed è cresciuto col tempo. Moratti fu subito colpito dall'atteggiamento dello Special One: “Di Mourinho ricordo l’estrema attenzione a tutto quello che diceva e a quello che potesse essere un eventuale impegno, visto che ancora non lo avevo preso e la firma sarebbe arrivata un mese dopo. Aveva il desiderio di farmi capire che era molto serio, che era un programmatore e un professionista al 100%. Questo suo desiderio non di fare bella figura ma di far capire che tipo di sostanza avesse era una bellissima cosa. Non giocò per niente sulla simpatia o su altre cose, ma sulla professionalità, come ha sempre stato”.

Ma Moratti ebbe mai, nei pochi momenti difficili, l'idea di esonerare Mourinho? L'ex presidente risponde con una risata: “No, non abbiamo fatto in tempo perché ha vinto subito”

(Fcinternews Mag)