primo piano

MORATTI NON HA DUBBI: “PENSO CHE DOMANI CI SARA’ L’UFFICIALITA’, BENITEZ DARA’ CONTINUITA’ ALLA SQUADRA”

Il meeting tenutosi oggi nelle sedi SARAS fra il Presidente Massimo Moratti e il Dt Marco Branca serviva giusto appunto per concludere la trattativa che deve far accomodare il tecnico Rafa Benitez sulla panchina del club interista. La trattativa...

Alessandro De Felice

Il meeting tenutosi oggi nelle sedi SARAS fra il Presidente Massimo Moratti e il Dt Marco Branca serviva giusto appunto per concludere la trattativa che deve far accomodare il tecnico Rafa Benitez sulla panchina del club interista.

La trattativa tra l'Inter sembra ormai essere volta al termine e il Presidente si è lasciato sfuggire una frase che sa di missione compiuta: «...penso che domani possa arrivare l'ufficialità». È quanto ha detto il presidente nerazzurro Massimo Moratti precisando che «non c'è nessun intoppo. Bisogna solo ultimare le trattative per arrivare alla definizione completa e - ha concluso - mi sembra che i tempi, comunque, siano abbastanza veloci». 

Rafa Benitez è l'allenatore che garantirà all'Inter «continuità allo stesso livello». Ne è convinto il presidente nerazzurro Massimo Moratti che prevede di annunciare ufficialmente domani l'ingaggio dello spagnolo, assicurando che «l'accordo, più o meno, è fatto». Quella della dirigenza interista è una decisione convinta. «Eccome, non scegliamo l'allenatore se non ne siamo convinti - ha spiegato Moratti -, non è ancora chiuso tutto perchè non si firma prima di sentire cosa si firma, ma decisamente abbiamo puntato su Benitez fin dall'inizio ed è il personaggio che consideriamo più utile per la continuità dell'Inter allo stesso livello». Le ipotesi circolate in questi giorni di un contratto triennale da 5 milioni di euro a stagione sono però errate secondo il numero uno nerazzurro. «Chi l'ha scritto è fuori strada, per durata e quantitativo», ha tagliato corto Moratti aggiungendo che con Benitez si è parlato «di tutto ma non di mercato». Quindi anche dei collaboratori da cui sarà affiancato lo spagnolo sulla panchina dell'Inter. «Abbiamo parlato di tutto ma i numeri dei collaboratori che ho letto sui giornali fortunatamente sono sbagliati - ha detto Moratti -, ho letto numeri che spaventano, ma in realtà saranno numeri che rientrano nella normalità degli altri allenatori che abbiamo contattato in passato».