Nel corso dell'intervista concessa ai microfoni della Gazzetta dello Sport, Massimo Moratti si è soffermato anche sui singoli che costituiscono l'Inter in grado di guardare tutti dall'alto in questo momento.
primo piano
Moratti: “Perisic? Brava Inter a non cederlo. Skriniar fantastico. Icardi? Non si può…”
Queste le parole dell'ex presidente nerazzurro
Dottor Moratti, quella contro il Chievo è stata la miglior Inter stagionale?
«Sì, una partita perfetta, giocata con i tempi giusti. Tutti correvano e sapevano dove andare e cosa fare. E davano l’idea di divertirsi. Basta vedere cosa ha fatto Candreva sulla linea di fondo, con palleggio ripetuto e sombrero all’avversario. Sono quelle cose che fai quando ti senti in sintonia con i compagni e col pubblico. Tutto nasce dall’enorme fiducia che i giocatori hanno nel loro allenatore».
Ci parli di Perisic.
«Fortissimo, ha fisico e classe. Se manterrà questa continuità non ne vedo molti più forti di lui in Europa».
A volte però dà l’idea di aspettare il secondo tempo per fare la differenza.
«Ogni giocatore ha il suo carattere. Ivan gioca così perché ha quel Dna. Direi che vale la pena accettarlo così... Bravissima la società a non cederlo in estate. E anche lì ha pesato Spalletti».
Icardi in compenso continua a segnare anche se ora partecipa molto di più alla manovra.
«Mauro ha sempre avuto una visione di gioco, solo che ora la mette anche in pratica. Si sbatte come un matto e gli resta comunque il fiato per fare i gol».
Quella clausola da 110 milioni la preoccupa?
«Valuterà la società, ma penso che vada alzata. Vero che lui vuole rimanere all’Inter, ma non possiamo passare ogni estate in apprensione...».
Anche su Skriniar stanno mettendo gli occhi le big europee.
«Lo credo bene, ma noi siamo l’Inter! Lo slovacco è fantastico, credo che nemmeno i dirigenti che pure sono stati bravissimi a prenderlo, si aspettassero che fosse così forte e completo. Lui come Samuel? I paragoni non mi sono mai piaciuti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA