primo piano

Moratti. “Puntiamo a vincere tutto di nuovo”

Alessandro De Felice

MILANO – Un fragoroso applauso ha accolto il presidente nerazzurro Massimo Moratti al momento del suo arrivo al Comando di Polizia Municipale di piazza Beccaria, a Milano, nella tarda mattinata di oggi. Nell’ambito della giornata di...

MILANO - Un fragoroso applauso ha accolto il presidente nerazzurro Massimo Moratti al momento del suo arrivo al Comando di Polizia Municipale di piazza Beccaria, a Milano, nella tarda mattinata di oggi. Nell'ambito della giornata di festa dedicata al patrono dei vigili di Milano, San Sebastiano, l'Inter Club El Sorvegliant (il vigile, in milanese) ha infatti invitato il presidente nerazzurro e la signora Bedy Moratti, presidente onorario del Centro Coordinamento Inter Club, come ospiti d'eccezione in compagnia della coppa alzata al cielo da capitan Zanetti nella notte del 18 dicembre ad Abu Dhabi, per la vittoria del Fifa Club World Club 2010.

"È un piacere - ha dichiarato il presidente nerazzurro ai microfoni di Inter Channel, dal salone dei Martiri della Resistenza - essere qui oggi, per un Inter Club così speciale e di prestigio, che rappresenta questa città. I vigili sono una delle caratteristiche di Milano da sempre. È quindi davvero un onore essere qui con la coppa che simboleggia la vittoria del Fifa Club World Club 2010, per ricordare le splendide conquiste del 2010. Questa coppa è costata molto sacrificio, però ci ha ripagato ampiamente con il suo prestigio".

Ora si guarda al futuro e lo si fa con entusiasmo, un entusiasmo che si respira nell'ambiente nerazzurro e che il presidente Moratti definisce "istintivo e molto volte l'istinto ha ragione, per cui speriamo che questo entusiasmo porti dei risultati. Campionato riaperto? Non avevo mai considerato chiuso il discorso perché il campionato è talmente lungo che non si sa mai. Certo i cambiamenti che ci sono stati non li avevo preventivati nella maniera più assoluta, però si tratta di cambiamenti che ci stanno dando ragione e che hanno fatto crescere l'entusiasmo, quindi noi puntiamo ai titoli cui puntavamo sin dall'inizio dell'anno, poi vediamo. La volontà però c'è. Leonardo è una persona molto intelligente e nell'intelligenza sta anche la rapidità, il tempismo, la capacità di trasmettere quello che pensi che in quel momento ci sia bisogno di trasmettere e quindi sta rispondendo al meglio per le qualità che gli attribuivo e che poi ha dimostrato".

Accolto dal Comandante della Polizia Locale, dottor Tullio Mastrangelo, il presidente nerazzurro ha ricevuto in dono una targa celebrativa della Polizia Municipale e ha omaggiato il Comando di Polizia Municipale di una targa rappresentante le vittorie del 2010. È poi giunto il momento di concedersi ai fotografi e ai moltissimi vigili di Milano di fede nerazzurra, con cui Moratti si è lasciato fotografare insieme alla Coppa e alla signora Bedy. Moltissimi anche gli autografi, seguiti al brindisi per la festa del patrono e al taglio della torta raffigurante proprio la coppa dei Campioni del Mondo.