primo piano

Moratti: “Ranieri? Vuol restare, Gasp pessimo. Forlan delusione. Strama e Bielsa…”

Eva A. Provenzano

Oggi si è laureata sua figlia e Massimo Moratti si è fermato a parlare con gli studenti universitari. Contropiede.net ha riportato in esclusiva la chiacchierata. Il presidente torna a parlare di Inter, della decisione che ha preso ieri sera:...

Oggi si è laureata sua figlia e Massimo Moratti si è fermato a parlare con gli studenti universitari. Contropiede.net ha riportato in esclusiva la chiacchierata. Il presidente torna a parlare di Inter, della decisione che ha preso ieri sera: "Ranieri è una bravissima persona, molto intelligente, pensavo mi mandasse a quel paese ieri sera e invece mi ha pure detto di essere disponibile a fare l’osservatore, un vero signore! Per i suoi metodi di guida tecnica ha bisogno di un altro tipo di squadra, un progetto diverso. Ma la colpa per il disastro di questa stagione è di Gasperini, ha tolto la grinta all’ambiente e si lamentava in continuazione contro i giocatori, davvero pessimo".

STRAMACCIONI - "Ci voleva qualcosa di nuovo, che desse una scossa all’ambiente. Almeno ora ti alzi al mattino e c’è qualcosa di nuovo. Stramaccioni tatticamente è molto bravo, con la Primavera ha fatto un lavoro splendido in questi mesi. Tenerlo l’anno prossimo? Se me le vince tutte… Al terzo posto ci spero ma non ci credo, anche se le altre non le vincono mai tutte, noi perdiamo troppo spesso, comunque nel calcio non si sa mai. Certo se non si va in Champions è un bel problema".

BRANCA E ORIALI - Il presidente risponde velocemente: "Se uno dei due se n'è andato un motivo ci sarà", dice. 

BIELSA E GLI ALTRI - "Bielsa è uno divertente", rivela Moratti. "All'Inter servirebbe uno così, a noi non piace la gente noiosa, ci vuole qualcuno di divertente. Villas Boas?  Distante anni luce da Mourinho, però è giovane e potrebbe fare molto bene. Anche Montella è bravo, così come Zeman! È uno divertente e ha sempre contro tutti, anche quest’anno che col Pescara sta facendo molto bene», dice il presidente agli studenti che lo intervistano

SQUADRA - "Chi mi ha deluso? Forlan, ma è stato infortunato, ha giocato poco. Maicon e Sneijder potevano dare di più e pure Milito ha fatto poco anche se poi si è ripreso. Non capisco però chi parla male di Cambiasso e Zanetti, sono fantastici. Giggs ha parlato bene del capitano? Grande giocatore, volevo prenderlo nel 2005, ma qualcuno mi disse che era vecchio, ancora gioca". 

HODGSON - "E' colpa sua se i miei figli si sono laureati in filosofia. Gli ha regalato lui i primi libri, una persona estremamente intelligente, pensate che fu lui a dirmi che andava via perché io non avrei mai trovato il coraggio di esonerarlo".