primo piano

MORATTI RIESCE DOVE HA FALLITO LA JUVE: BENITEZ FIRMA ALLE SUE CONDIZIONI

Daniele Mari

Massimo Moratti vince su tutta la linea. Ancora una volta. Il presidente nerazzurro farà firmare a Rafa Benitez un contratto di tre anni a 5 milioni a stagione, con una notevolissima diminuzione del suo staff, composto dalla bellezza di 11...

Massimo Moratti vince su tutta la linea. Ancora una volta. Il presidente nerazzurro farà firmare a Rafa Benitez un contratto di tre anni a 5 milioni a stagione, con una notevolissima diminuzione del suo staff, composto dalla bellezza di 11 uomini. Là dove aveva fallito la Juventus, è riuscito il presidente nerazzurro: Benitez arriverà con solo tre componenti del suo staff, il vice Mauricio Pellegrino, il preparatore atletico Paco de Miguel e l'allenatore dei portieri Xavi Valero.

Per non parlare dell'ingaggio: Mourinho guadagnava 11 milioni l'anno, Benitez si "accontenterà" di 5 milioni. E l'Inter non ha dovuto sborsare un solo euro per liberare il tecnico dal Liverpool. Insomma, tutte le difficoltà che avevano fatto desistere la Juventus l'Inter è riuscita a risolverle. Segno che per l'allenatore di Madrid il fascino della panchina dei campioni d'Europa è davvero irresistibile.