primo piano

Moratti: “Sneijder mi diceva: presidente voglio restare!”

Eva A. Provenzano

Ultima parte integrale dell’intervista che Massimo Moratti ha rilasciato, pochi minuti fa, all’uscita dalla Saras e al termine dell’ultima giornata del calciomercato estivo 2011. Presidente Moratti: è una vittoria aver tenuto...

Ultima parte integrale dell'intervista che Massimo Moratti ha rilasciato, pochi minuti fa, all'uscita dalla Saras e al termine dell'ultima giornata del calciomercato estivo 2011.

Presidente Moratti: è una vittoria aver tenuto all'Inter Wesley Sneijder?

"È una volontà, altro che una vittoria. È una volontà perché è un giocatore di gran classe, certamente richiesto da altri, e devo dire che lui si è comportato molto bene perché mi ha detto, tantissime volte, malgrado ciò che si leggeva sui giornali, 'presidente voglio restare all'Inter'. Quindi, lo ripeto, si è comportanto molto bene. Per conto mio, Sneijder era bene che restasse per dare sicurezza al livello di talento della squadra".

Quindi, Presidente, non era vero, come abbiamo letto, che Wesley era un po' scontento...

"Anch'io leggevo il giornale e me lo mettevo in testa. Poi parlavo con lui e... non risultava".

L'altro giorno abbiamo letto alcune sue dichiarazioni su determinati quotidiani: Giampaolo Pazzini che doveva giocare sempre, la difesa 'a 3' da cambiare. Sembrava che il presidente Moratti stesse dando indicazioni all'allenatore...

"A me sembra che, appena uno respira, vengono fuori mille intenzioni, persino di come la persona abbia respirato. Non ho assolutamente detto quello, ho solo detto che Pazzini è un attaccante che fa molti gol, quindi è un calciatore che non bisogna sacrificare. E per il resto se fino ad adesso i risultati della difesa a tre non sono stati quelli che ci aspettavamo, sarà all'allenatore decidere se continuare, e avere successo, o cambiare. Questo, sia chiaro, non è un ultimatum, tutt'altro, è una piena libertà lasciata all'allenatore di fare qualsiasi cosa che ci consenta di fare bene".

A fine mercato, dunque, c'è ottimismo?

"Sì, l'ottimismo in realtà ce l'avevo anche l'altro ieri, però adesso un po' di più, perché mi sembra che abbiamo tante possibilità".

Alla fine perché l'Inter non ha preso Rodrigo Palacio?

"Perché abbiamo preso Zarate, prima scelta, senza dubbio".