primo piano

MORATTI: “THOHIR? Adagio vedremo. Roma? Ci serva da lezione. Il rigore…”

Eva A. Provenzano

Il presidente Moratti all’ingresso degli uffici della Saras ha parlato con i giornalisti della partita della Roma e anche della trattativa con Thohir. Eravamo lì anche noi è vi riportiamo cosa ci ha detto:  Il discorso a fine partita di...

Il presidente Moratti all'ingresso degli uffici della Saras ha parlato con i giornalisti della partita della Roma e anche della trattativa con Thohir. Eravamo lì anche noi è vi riportiamo cosa ci ha detto: 

Il discorso a fine partita di Mazzarri ha tirato su anche lei?

"Io non l'ho sentito non ero negli spogliatoi, ma ho letto che ha fatto bene. La capacità di Mazzarri è anche questa in generale di essere anche bravo a trovare le parole giuste". 

Che significato ha la sconfitta contro la Roma?

"beh tre punti in meno. Il significato è quello di dover fare di più, anche all'interno di un'ampia scelta dei giocatori, che possano giocare quelli più in forma, insomma". 

Per come è arrivata la sconfitta questa gara ridimensiona la squadra per i tanti gol della Roma?

"beh la partita poteva prendere una piega totalmente diversa, quindi avesse preso quella piega saremmo qui a parlare di cose diverse. Ridimensiona? Ci serve come lezione per metterci a lavorare di più forse o per capire che certe partite nascono un po' storte quindi bisogna stare in campo diversamente. Non ho niente da dire ai miei, perché hanno comunque provato fino alla fine a fare gol o comunque di fare una buona partita".

Prima della partita era curioso di vedere la sua Inter come si sarebbe comportata con certe assenze, crede che quelle abbiamo pesato più di tanto sul risultato?

"se ti attacchi a quelli non va bene, ma ti ci attacchi di solito quando si tratta di giocatori di esperienza che possono aiutare in un momento difficile a dare più equilibrio insomma". 

Il rigore che non c'era l'ha fatta arrabbiare?

"ho capito che era fuori, ma non ti arrabbi. È l'inizio del campionato. Continui a pensare che siano errori possibili. Mi spiace pensare che sono in tre a guardare e manco uno lo vede giusto. Però è andata così speri sempre di rifarti".

la trattativa con Thohir, le firme mercoledì? 

"Non lo so, vediamo. Adagio adagio andiamo avanti".

Settimana decisiva?

"quante settimane è che lo diciamo?" (Sorride.ndr).