primo piano

MORATTI-THOHIR: il codice civile impone le firme. In caso di slittamento…

Che nemmeno oggi arrivino le firme fra Massimo Moratti ed Erick Thohir per la definizione del passaggio della maggioranza azionaria dell’Inter nella disponibilità del tycoon, appare scontato. Occorre ancora tempo. Tempo che, però, sta per...

Riccardo Fusato

Che nemmeno oggi arrivino le firme fra Massimo Moratti ed Erick Thohir per la definizione del passaggio della maggioranza azionaria dell'Inter nella disponibilità del tycoon, appare scontato. Occorre ancora tempo. Tempo che, però, sta per scadere, visto che secondo quanto riferito oggi da La Gazzetta dello Sport, esiste una deadline per la prossima assemblea dei soci del club nerazzurro. La impone il Codice Civile, che vuole venga fatta entro i quattro mesi dalla chiusura del bilancio (avvenuta il 30 giugno).

Quindi, visto che dopo le firme occorrono 15-20 giorni di tempi tecnici per mettere in atto la ricapitalizzazione, tutto ciò impone che il presidente e il magnate indonesiano effettuino il closing, ovvero firmino gli accordi, entro 2-3 giorni al massimo. I problemi che tengono ancora tutto in bilico sono legati alla nuova governance e ai futuri poteri di Moratti e della sua famiglia nella nuova Inter. Nel caso in cui si vada oltre i termini dovrà essere necessariamente fissata un'assemblea straordinaria.