primo piano

MORATTI-THOHIR: oggi il comunicato congiunto? Intanto per il cda…

Potrebbe arrivare nel tardo pomeriggio di oggi il comunicato congiunto, in cui Moratti e Thohir ufficializzano il passaggio di quote di maggioranza dell’Inter. Gli unici dubbi ancora da sciogliere sono rimasti sostanzialmente due: quanti e quali...

Riccardo Fusato

Potrebbe arrivare nel tardo pomeriggio di oggi il comunicato congiunto, in cui Moratti e Thohir ufficializzano il passaggio di quote di maggioranza dell’Inter.

Gli unici dubbi ancora da sciogliere sono rimasti sostanzialmente due: quanti e quali saranno i membri del Cda e chi sarà il presidente. Difficile che questi due problemi vengano sviscerati oggi nel comunicato, che è comunque pronto per essere pubblicato, anche grazie alla consulenza della Community Group che ieri ha perfezionato le bozze in cui i due protagonisti spiegheranno la sostanza dell’affare. Si attende solo l’ok per diffonderlo.Di certo si sa solo che il nuovo board sarà il centro decisionale di tutto e dovrebbe essere composto da sette persone, delle quali tre saranno della famiglia Moratti, ma ci potrebbe anche essere un’ottava poltrona richiesta espressamente da Thohir. L’ultimo aspetto rimane la presidenza. Secondo la Gazzetta dello Sport, Moratti prima di accettare, vuole capire i margini per lasciare al figlio Angelomario delle deleghe che garantiscano il suo ruolo futuro e la presenza della famiglia nel segno di una certa continuità.