primo piano

MORATTI – THOHIR, si limano i dettagli: pronta la staffetta tra…

Giovanni Montopoli

Sarà Londra il centro nevralgico dei prossimi appuntamenti nerazzurri. “Le Parisien” conferma le indiscrezioni del Corriere dello Sport, indicando nel capoluogo britannico la sede prevista per l’appuntamento tra Thohir e...

Sarà Londra il centro nevralgico dei prossimi appuntamenti nerazzurri. "Le Parisien" conferma le indiscrezioni del Corriere dello Sport, indicando nel capoluogo britannico la sede prevista per l'appuntamento tra Thohir e Leonardo. Il tycoon indonesiano oramai è sicuro di voler affidare all'ex tecnico nerazzurro (per 6 mesi) lo stesso ruolo che il brasiliano ha ricoperto a Parigi. La candidatura del brasiliano è stata accolta positivamente da Massimo Moratti, anche lui intenzionato in passato ad offrire il medesimo ruolo a Leonardo

Leonardo ma non solo, il nuovo corso nerazzurro è alle porte, probabilmente si dovrà attendere settembre per parlare di "ingresso in società" da parte di Thohir, ma la trattativa è in dirittura d'arrivo.

COSA MANCA? - in attesa di ratificare il tutto, Leonardo sarà il primo innesto del nuovo corso; al momento le parti sembrano comunque aver raggiunto l'intesa. Nei prossimi giorni sono attese le garanzie bancarie degli istituti finanziari che appoggiano l'indonesiano. Garanzie che, una volta arrivate, daranno il via libera alla firma sul contratto.

OPZIONE CALL - Thohir operativamente entrarà in società a partire da settembre. I termini contrattuali per l'ingresso dell'indonesiano si allungano di qualche settimana. Presente all'interno dello stesso l'opzione call che consentirà al tycoon di rilevare l'intero pacchetto di maggioranza. Restano da definire i tempi, si parla di scandenza entro il prossimo biennio.

CONTINUITA' MORATTI - Moratti con molta probabilità cederà il passo, ma al suo posto ci sarà ancora un membro della famiglia. Sarà infatti Angelo Mario a subentrare al padre per ricoprire un ruolo di rilevanza nel club.