primo piano

Moratti-Thohir, si tratta: ecco le alternative. Stadio, Fassone frena

Massimo Moratti tratta la cessione di quote dell’Inter ma non ha intenzione di farsi da parte. Il presidente nerazzurro ha sentito ieri cosa avevano da dire gli emissari del magnate indonesiano Erick Thohir ma non c’è accordo sulle...

Daniele Mari

Massimo Moratti tratta la cessione di quote dell'Inter ma non ha intenzione di farsi da parte. Il presidente nerazzurro ha sentito ieri cosa avevano da dire gli emissari del magnate indonesiano Erick Thohir ma non c'è accordo sulle percentuali.

Thohir ambisce ad avere molto più del 50%, Moratti vuole invece limitarsi a cedere una quota minoritaria, eventualmente da far crescere nel giro di un biennio.

Restano sullo sfondo le alternative (kazaki, arabi e statunitensi) ma soprattutto resta sullo sfondo la volontà di portare avanti il progetto stadio. Sul quale ieri Marco Fassone, dg nerazzurro, ha frenato: "La parte più complicata  è quella del reperimento dei fondi. Un investimento tra i 250-300 milioni è difficile. Bisognerà attendere almeno la fine del 2013 per completare questa parte. Poi avrà luogo l’iter progettuale".