00:28 min

primo piano

Morosini: “Mercato? E’ chiuso, sono abituato alle chiacchiere. Penso al Brescia…”

Andrea Della Sala

Il giocatore del Brescia, seguito anche dall'Inter, ha parlato anche delle voci di mercato

Tra gli obiettivi di mercato dell'Inter c'è anche il giovane giocatore del Brescia Leonardo Morosini che di ritorno dall'esperienza in Nazionale con l'Under 21 ha fatto il punto della situazione: "E’ stata bellissima sono stati dieci giorni intensi a stretto contatto con giocatori importanti già affermati in serie A. Un’esperienza molto positiva visto che è arrivato sia l’esordio che il gol …”

Dispiaciuto però di aver saltato il derby

"Quando è arrivata la convocazione ho subito pensato alla gara che mi sarei perso contro il Verona, ma sapevo che i miei compagni mi avrebbero fatto esaltare comunque. Sono stati grandi…Ero più teso a guardar la partita che quando gioco! E’ stato un gran punto quello ottenuto al “Bentegodi”, tra l’altro ci poteva stare pure una vittoria".

Quando c’è l’atteggiamento giusto, c’è tutto 

“Se entri in campo con il piglio aggressivo puoi giocare anche con un modulo diverso, e il Brescia l’ha dimostrato. La squadra ha avuto coraggio ha giocato a testa alta contro una super favorita… Crociata? Mi ha sostituito benissimo, ma d'altronde è un ragazzo che non si tira indietro, sa il fatto suo e ha giocato davvero bene. Ma non avevo dubbi, non mi ha certo sorpreso la sua prestazione”.

L’obiettivo è quello di stupire

"Questo campionato è troppo particolare non puoi esaltarti quando vinci una gara o buttarci giù quando perdi…Bisogna solo pensare partita per partita, il nostro obiettivo come dice il mister è stupire e noi vogliamo continuare a farlo".

Rapporto con il mister

“Buonissimo, ma del resto con tutti giocatori Brocchi ha un ottimo feeling. E’ un tecnico che fa lavorare molto ma che ci lascia le nostre responsabilità fuori dal campo… E’ una persona equilibrata che non ‘sbrocca’ mai e questo ci sta aiutando tantissimo”

Anche in queste ore le voci di mercato continuano a farsi sentire

"Ad ottobre il mercato è chiuso e quindi non capisco tutte queste chiacchiere . Ma del resto sono abituato, sto imparando a gestire la cosa ormai… Il mio pensiero in questo momento è fare bene con la mia squadra e basta”.

(Bresciaingol)