primo piano

MOURINHO: “BALOTELLI STA GIOCANDO MOLTO BENE. NON SO SE ARRIVERA’ QUALCUNO A GENNAIO. MI AFFIDERO’ ALLA FORTUNA E AI MIEI RAGAZZI”

Alessandro De Felice

La conferenza stampa parte con le scuse di Josè Mourinho per l’ora. “Questa mattina non potevo”. Il Direttore alla comunicazione comunica che Marco Materazzi è stato operato al menisco nel pomeriggio e che Cambiasso e Muntari non ci...

La conferenza stampa parte con le scuse di Josè Mourinho per l’ora. “Questa mattina non potevo”. Il Direttore alla comunicazione comunica che Marco Materazzi è stato operato al menisco nel pomeriggio e che Cambiasso e Muntari non ci saranno per la gara contro il Siena. Si parte subito forte: “Non mi sorprende la multa a Balotelli. L’unica cosa che non mi è piaciuta di Mario sono state le sue scuse, come non capisco e non mi è piaciuta la squalifica ai miei due collaboratori, ma a noi capitano queste cose, come quando arrivò la squalifica a Maicon prima della gara contro la Juventus”. Mourinho parla della gara contro il Siena: “E’ una partita difficile, lo scorso anno Inter prima, Torino nelle parti basse della classifica, sembrava tutto facile e invece non è stato così. Se non ci fosse stato Burdisso…Se si vince contro il Siena sarà bello gustarsi Juventus-Milan alla sera”. Il discorso passa su Vieira: “Patrick torna a casa, farà molto bene. Professionista vero, un giocatore top, e quest’anno sta molto molto bene. Si presenterà a Manchester con zero infortuni. Ci mancherà”. Si parla poi di mercato: “Perdere Materazzi e recuperare Samuel è buono, ma perdere Chivu e non avere Santon non è il massimo. Non abbiamo avuto fortuna a sinistra, abbiamo avuto fortuna al centro. Mancano 5 mesi per finire il campionato, sono d’accordo con il Presidente, si deve valutare con calma la situazione. Mi affido alla fortuna ma non solo. Dobbiamo rispondere bene. A Verona senza terzino sinistro ha giocato bene Cordoba, domani non avremo il ancora il terzino ma ci sarà Zanetti o Samuel, vedremo. Mi piacerebbe però avere più equilibrio ma la società ha lavorato bene e se non arriverà nessuno, non arriverà nessuno” Si torna su Balotelli: “Mario sta giocando benissimo questo è quello che conta, non mi interessa parlare di altro che riguardi Mario”.