José Mourinho ha parlato dopo la vittoria dell'Europa League con il suo Manchester United ai microfoni di SkySport. Ecco le parole dell'ex allenatore nerazzurro:
primo piano
Mourinho: “Come Inter-Bayern ma non è Grande Triplete. Deki e Chivu fratelli interisti”
L'allenatore dello United ha commentato la vittoria dell'Europa League e si è riferito alla vittoria della Champions con il club nerazzurro
-Partita perfetta che parte bene e finisce bene...
E' stata una partita tipo Inter-Bayern, che tu senti dal primo minuto che hai in tasca la vittoria. Abbiamo iniziato bene, ho avuto subito la sensazione di controllare la partita e sono sempre stato tranquillo. La squadra è stata solida e penso che qualcuno, a casa o allo stadio, ha avuto la sensazione subito che la coppa era nostra.
-Ci sono tante foto di questa serata, il tre che hai fatto fare ai giocatori sul palco della premiazione, il saluto di Ferguson e l'abbraccio dei tuoi ex giocatori del Triplete, Stankovic e Chivu. Cosa ti ha fatto particolarmente piacere?
Mi ha fatto piacere vincere tre competizioni, non è il grande triplete - perché siamo lontani dal pensare a quello, una cosa è la storia di un club, una cosa è il potenziale in un certo momento - ma mi ha fatto molto piacere vincere. Ferguson? Ho fatto piccolo lavoro per lui, abbiamo tutte le coppe del mondo del calcio, lui ha vinto tutte le altre e io ho vinto questa che mancava. Chivu e Deki sono fratelli, lavorano con l'UeFa, ma sono fratelli come tutti gli interisti.
-Ci hai pensato che sono passati sette anni da quel 22 maggio 2010, c'è di nuovo voglia di Champions?
Volevamo tornare in Champions League e non finire quarti in campionato. O vinci il campionato, ma eravamo lontani dal livello del Chelsea, o ci entri così. Siamo felici e orgogliosi di essere in Champions dopo aver vinto questa competizione.
(Fonte: SkySport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA