- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Nella notte si è giocata la sfida tra Manchester United e Milan valida per l'International Champions Cup. La partita si è conclusa 1-1 ai tempi regolamentari, coi Red Devils che hanno poi vinto ai calci di rigore. Capitano dello United era Matteo Darmian, uomo mercato seguito anche dall'Inter; nel post partita José Mourinho ha spiegato il perché di questa decisione e ha parlato anche del futuro del terzino italiano: "Capitano? E' stato un ragazzo fantastico nei due anni con me e anche prima con Van Gaal. E' quel tipo di ragazzo che è sempre pronto a dare tutto quello che ha, è cresciuto nel Milan ed essere capitano contro la squadra della sua gioventù ha un significato speciale".
Sul futuro del terzino: "Matteo vuole andare via e credo che quando un giocatore voglia andare via, se arriva la giusta offerta, devi cercare di essere umano e lasciare che il giocatore segua il suo istinto, non a qualsiasi prezzo. E, per ora, le offerte che abbiamo avuto per Matteo non sono vicine all'essere accettate".
Sulla situazione dei suoi terzini: "Valencia è infortunato e sarà infortunato anche per l'inizio della Premier League. Dalot sta ancora recuperando e non sarà pronto per l'inizio del campionato. Young è un'opzione per il ruolo di terzino destro, ma è in vacanza. Non so se stia pensando di tornare per rendersi disponibile o se rimarrà in vacanza. Lindelof è una possibilità, non è un terzino ma è una possibilità. Inizierà ad allenarsi il prossimo lunedì. Manderò qualcuno a Manchester per allenarsi con lui, non ha senso che venga negli Stati Uniti. Per cui se Matteo parte è solo perché è arrivata la giusta offerta, se rimane può essere importante per noi".
(Manchester Evening News)
© RIPRODUZIONE RISERVATA