ultimora

Mourinho: “Ibrahimovic? Irrinunciabile. Gli allenatori in Premier…

Eva A. Provenzano

Il portoghese ha parlato in conferenza stampa prima della gara contro il West Bromwich e ha detto che lo svedese giocherà da titolare

Non ci vuole rinunciare e lo ha detto chiaro. Zlatan Ibrahimovic è un punto di riferimento per Mourinho e quindi sarà in campo anche nella gara di domani contro il West Bromwich. Di lui il portoghese ha detto: "E' impossibile rinunciare a Ibrahimovic, ma poi ci sarà una settimana senza calcio ed è quello di cui ha bisogno. Giocherà anche domani e poi si riposerà", ha spiegato ai giornalisti in conferenza stampa. "E' fenomenale quello che sta facendo e gioca in un ruolo nel quale non ci si può nascondere, abbiamo bisogno di lui per il modo in cui giochiamo. Non mi sorprende affatto. Sapevo che da dal punto fisico ha grande resistenza, ma non può giocare sessanta partite. Poi avrà un periodo di riposo. Ha saltato qualche partita di EL e troveremo un equilibrio".

ALLENATORI - Mourinho si è anche soffermato sul ruolo del tecnico e ha sottolineato: "Nel calcio inglese ci sono diversi tipi di profili di allenatori. Se vieni da grandi squadre sai come si fa. Real Madrid, Inter, Barcellona, Bayern Monaco, Juventus, Dortmund. Se tu alleni queste grandi squadre ovviamente il target è impossibile per gente come Tony Pulis, Alan Pardew, Mark Hughes, David Moyes. E Tony (Pulis) ha vinto trofei in tutto il mondo in tutti i club e per trofei intendo raggiungere gli obiettivi che avevano. Come alcuni di loro non sono mai retrocessi. Non ci si aspetta che alcuni club siano campioni. Quindi per me sì, gli allenatori inglesi non sono guardati come dovrebbero essere”.

(Fonte: telegraph.co.uk)