Dopo la clamorosa vittoria in rimonta contro il Newcastle (da 0-2 a 3-2), Jose Mourinho va oltre i 3 minuti di conferenza pre-partita e si sfoga contro i media: "C'è tanta cattiveria e una chiara caccia all'uomo. Come mi diceva un amico stamattina, se domani piove a Londra è colpa mia. La Brexit è colpa mia. Io devo essere pronto per questo. Alla fine abbiamo vinto la partita credo meritatamente. C'è troppa cattiveria per qualcosa che dovrebbe essere bello".
primo piano
Mourinho: “Malvagità e caccia all’uomo. Piove? Colpa mia. Brexit? Colpa mia. Ho 55 anni e…”
Jose Mourinho si sfoga dopo la vittoria sul Newcastle
"Ho 55 anni, e anche se è la prima volta che vedo una caccia all’uomo del genere, sono in grado di gestire e convivere con queste situazioni. Alcuni ragazzi, anche se non sono le vittime di questa caccia all’uomo non la stanno gestendo bene. Hanno iniziato questa partita terrorizzati. C’è tanta malvagità in qualcosa che dovrebbe essere bello, il calcio. Io sopravvivo, sono maturo, ma alcuni ragazzi come Rashford erano impauriti e tristi in campo e commettevano errori non normali.Quello che posso dire, è che nel calcio si può vincere come si può perdere, non si deve perdere mai la dignità".
LA SVOLTA NELL'INTERVALLO - "Abbiamo fatto una chiacchierata e ci siamo promessi che avremmo dato tutto, senza paura né pressioni. Hanno dato tutto in campo e non penso che siamo stati fortunati, il risultato l’hanno meritato. Anche il 2-2 sarebbe stato positivo, nessuno può promettere di vincere le partite. Se i giocatori giocano contro o per me? Sono chiacchiere ridicole, i giocatori non giocano per l’allenatore. Non sarebbero buoni professionisti, soprattutto se questo cambia. Sono professionisti, queste sono chiacchiere ridicole. Io chiedo di dare sempre tutto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA