Take the ball, pass the ball". "Prendi la palla, passa la palla" è un documentario che racconta gli anni di Guardiola al Barcellona e si parla anche della candidatura di Mourinho alla panchina che allora era di Rijkaard, poi però fu Pep ad essere assunto alla guida dei blaugrana.
primo piano
Mourinho nel 2008 vicino al Barça: “Mostrò un power point”. Presero Pep e il portoghese…
Nel documentario 'Take the ball, pass the ball' si parla dell'arrivo di Guardiola al Barça e di come fu scartato Mourinho che poi finì a Milano
IL POWER POINT - Si parla quindi di 10 anni fa quando Rijkaard era pronto a lasciare il Barçae i dirigenti si misero sulle tracce di un nuovo allenatore. Tra i candidati c'era anche José Mourinho. Nel documentario, l'ex presidente Laporta ha sottolineato: «Nel corso della riunione nella quale si doveva decidere sulla guida tecnica, 4-5 persone lo hanno difeso sostenendo che al Barça serve un allenatore con i risultati». E l'ex vicepresidente Ingla ha spiegato: «Mourinho aveva preparato un power point con le idee tattiche sui giocatori. Sono sicuro che avrebbe avuto successo al Barcellona».
DESTINO - Però i metodi di Mou non avevano convinto tutti i dirigenti del Barça e così è stato preso Guardiola: «E' stato un modo per restare fedeli a Cruyff», ha aggiunto Laporta. Chiesero all'olandese e a Begiristain se Pep fosse pronto e la loro risposta fu sì. Così Guardiola è diventato l'allenatore del Barcellona e Mourinho finì all'Inter. Sapete tutti come è finita qualche anno dopo. Il destino nerazzurro aveva già deciso tutto.
(Fonte: rmcsport.bfmtv.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA