- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Take the ball, pass the ball". "Prendi la palla, passa la palla" è un documentario che racconta gli anni di Guardiola al Barcellona e si parla anche della candidatura di Mourinho alla panchina che allora era di Rijkaard, poi però fu Pep ad essere assunto alla guida dei blaugrana.
IL POWER POINT - Si parla quindi di 10 anni fa quando Rijkaard era pronto a lasciare il Barçae i dirigenti si misero sulle tracce di un nuovo allenatore. Tra i candidati c'era anche José Mourinho. Nel documentario, l'ex presidente Laporta ha sottolineato: «Nel corso della riunione nella quale si doveva decidere sulla guida tecnica, 4-5 persone lo hanno difeso sostenendo che al Barça serve un allenatore con i risultati». E l'ex vicepresidente Ingla ha spiegato: «Mourinho aveva preparato un power point con le idee tattiche sui giocatori. Sono sicuro che avrebbe avuto successo al Barcellona».
DESTINO - Però i metodi di Mou non avevano convinto tutti i dirigenti del Barça e così è stato preso Guardiola: «E' stato un modo per restare fedeli a Cruyff», ha aggiunto Laporta. Chiesero all'olandese e a Begiristain se Pep fosse pronto e la loro risposta fu sì. Così Guardiola è diventato l'allenatore del Barcellona e Mourinho finì all'Inter. Sapete tutti come è finita qualche anno dopo. Il destino nerazzurro aveva già deciso tutto.
(Fonte: rmcsport.bfmtv.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA