La conferenza stampa integrale di José Mourinho prima di Chievo-Inter:
primo piano
MOURINHO: “PANDEV GIOCHERA’. QUARESMA TORNERA’ QUELLO DI UNA VOLTA. SANTON? RESTA, NON SERVE NEANCHE PARLARNE”
La conferenza stampa integrale di José Mourinho prima di Chievo-Inter: “Non mi piace la sosta. Meglio che sia stata piccola come questa. Abbiamo lavorato bene ad Abu Dhabi. E’ stato importante. In Italia abbiamo fatto il nostro...
"Non mi piace la sosta. Meglio che sia stata piccola come questa. Abbiamo lavorato bene ad Abu Dhabi. E' stato importante. In Italia abbiamo fatto il nostro recupero e siamo pronti. 12:30? Non è un problema. Anzi è meglio. Non mi piace aspettare la partita. Se uno si alza alle 9 e deve giocare la sera sta tutto il giorno senza fare niente. Anche per i giocatori sarà esperienza positiva".
"Pandev? Attaccante moderno, multifunzionale. Gioca con due o tre davanti. Può giocare in molte posizioni. L'ha già fatto con la Lazio, con Delio Rossi, che è un bravo allenatore. Pandev ha cultura tattica, abbiamo parlato un po', lavorato anche oggi un po'. Avrà bisogno di recuperare intensità ma per adattarsi non farà grande fatica".
"GIocherà dall'inizio? E' diverso da Sneijder. Sneijder aveva giocato con il Real Madrid, aveva minuti nelle gambe. Pandev arriva senza aver giocato per 5 o 6 mesi, tranne la Nazionale. Sneijder ha giocato perché c'era un buco. Pandev gioca dove ci sono Milito, Balotelli, Quaresma, Arnautovic. Ma sono molto contento che sia qui. Domani giocherà, non so quanto ma giocherà. Quaresma? Purtroppo a Riyad non era pronto. Psicologicamente sta molto bene. Nessuno ha dimenticato la sua partita con la Fiorentina. E' un punto di partenza. Sa la difficoltà del calcio italiano ma ha fiducia e ha tutto per essere il giocatore che l'Inter ha comprato".
"Formazione? Abbiamo Zanetti, Vieira, Sneijder e poi i ragazzini. Può giocare Chivu a centrocampo, Quaresma può fare l'interno del rombo. Mancano 4 giocatori di centrocampo ma non dobbiamo piangere. Possiamo farcela".
"Mercato? A gennaio si fa sempre qualcosa di importante, perché si fa perché c'è un buco. A gennaio bisogna centrare il bersaglio. La Roma ha trovato in Toni un giocatore perfetto per il calcio italiano. Beckham ha già fatto bene l'anno scorso. Anche Dossena torna. Pandev ha giocato tutta la vita in serie A. Sono 4 giocatori senza punti interrogativi. Non devono adattarsi. Sono buoni acquisti. Poi ci sono Cribari, Floccari, Suazo...tutte debolezze colmate"
"Quanto serve a Pandev per tornare in forma? Non lo so, dipende anche dal suo profilo. Aspetto psicologico fa miracoli. Ha grandissima motivazione, può fare miracoli. Mi ha detto: gioco tutto il tempo che vuoi. Ha grande voglia di fare. Dopo il Siena avremo una settimana piena, quella settimana sarà molto importante per Pandev".
"Vieira? Pochissime possibilità che rimanga all'Inter. Mi fido di Patrick. Mentre è qua è un giocatore importante. E' stato utilizzato, non tanto, ma in tutte le competizioni. Mi fido della sua professionalità. Ora la nostra società e un'altra società stanno parlando della sua partenza tra qualche giorno o qualche settimana".
"Partita di mattina? Cambia che devi mangiare quello che mangi alle 13 alle 9. Ti alzi e devi mangiare quello che mangeresti a pranzo".
"Santon? Non ho cambiato idea sul fatto che rimarrà, è infortunato. E' entrato in un processo di cui non ha colpa, con questo problema al ginocchio. Si allena ma poi sente dolore. GIoca ma poi ha problemi. Ha lo stesso problema di Khrin che si è fatto male in primavera, entra ed esce dal campo. Ha giocato a Riyad e ora deve stare 4-5 settimane fuori. E Santon è lo stesso. Ha fatto bene a Riyad, ma ora non può giocare. Ma nessuno pensa che partirà, non vale neanche la pena parlarne".
© RIPRODUZIONE RISERVATA