- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Dopo la vittoria contro il West Ham per 4-0, la seconda in Premier League del Manchester United è contro lo Swansea. José Mourinho ha parlato alla vigilia della gara che si gioca domani alle 13.30 al Liberty Stadium e innanzitutto ha cercato di tenere i suoi con i piedi per terra: "Ho esperienza e sono equilibrato e non perderò la mia stabilità pensando che con un 4-0 si diventi la migliore squadra dell'Inghilterra, che siamo i favoriti o una squadra da sogno. Non siamo i favoriti e non siamo la squadra del sogno, siamo solo una squadra con più fiducia rispetto alla scorsa stagione, una squadra che lavora da più tempo assieme, ma serve calma. Siamo solo all'inizio. La scorsa stagione nelle prime tre gare avevamo nove punti, poi siamo finiti sesti".
L'OBIETTIVO MANCATO - Immancabile la domanda su Ivan Perisic, in conferenza stampa è stato chiesto al portoghese se arriverà e lui non è sembrato molto ottimista: "Non credo che siamo ancora sul mercato, a meno che non accada qualcosa che ci riporti sul mercato. Ho detto a mister Woodward che i miei obiettivi erano quattro, ma ho anche detto che non ci saranno pressioni da parte mia, farà quello che ritiene sia meglio per il club. Ci sarà un'altra finestra di trasferimento a gennaio e ancora la prossima estate, quindi non esiste alcuna pressione da parte mia, sono contento della nostra squadra, sono pronto a lavorare senza il quarto giocatore. Se per noi il mercato è chiuso mi va bene, sto bene".
ANCORA SUL MERCATO - "La mia opinione è che dobbiamo adattarci alla situazione, non importa quale essa sia. Come allenatore e come manager, proprio come tutti quelli che vogliono lavorare con la squadra e con i giocatori, preferirei che la finestra si chiudesse il più presto possibile, in modo che tutti conoscano i giocatori che hanno a disposizione e vorrei che le offerte di mercato venissero fatte prima. Ci sono giocatori che a volte giocano la prima partita con un club e la seconda con un altro. Il mio club, in quanto ad acquisti, ha fatto fondamentalmente bene. Avevo chiesto quattro acquisti, ne sono arrivati tre e tutti già a disposizione per la prima partita dell'anno. Per questo il mio club ha fatto per me un ottimo lavoro. Siamo in una situazione stabile".
(Fonte: mirror.co.uk)
© RIPRODUZIONE RISERVATA