- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
"Ormai gli studenti fanno più tesi su Mourinho che su Alessandro Manzoni". Sembra una battuta, ma a esprimere questo parere è il professor Simonelli, docente di giornalismo televisivo alla Cattolica di Milano. Il professore afferma che il tecnico portoghese ha una capacità e una bravura innata nel modo di porsi alla stampa. Tifosissimo milanista Simonelli quindi non parla da "tifoso", ma da esperto in materia, dichiarandosi anche contento che i suoi studenti si interessino a Mourinho e al suo modo di comunicare.
Nel corso dell'intervista il docente universitario spiega come per i titoli di cinque tesi, i suoi studenti abbiano ripreso alcune delle dichiarazioni piu' famose dal tecnico portoghese: "La prostituzione intellettuale", "Non sono mica un pirla", "Josè Mourinho, il tecnico con lo spin doctor incorporato".
Pare che Josè, interpellato dalla scuola, abbia gentilmente rilasciato un intervista via mail, dove ribadisce ancora una volta la sua preferenza per il calcio inglese, un calcio in cui si sente piu' a suo agio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA