Niente sale dello stadio o tribuna: il tecnico, quando è squalificato fuori casa, resta nei mezzi della società per assistere alla partita
In pratica è diventato un rituale. José Mourinho, ex tecnico dell'Inter, arriverà con la sua Roma al Meazza ma resterà...nel parcheggio. L'allenatore è squalificato dopo il rosso rimediato contro il Monza e seguirà la partita dal pullman con il quale la squadra giallorossa arriverà a San Siro domenica pomeriggio per la partita delle 18. La Gazzetta dello Sport spiega che quindi Mounon farà capolino in tribuna e non riceverà quindi il saluto dei suoi ex tifosi (che forse aspettano più Lukaku, questa volta.ndr).
Se all'Olimpico il portoghese segue la sua Roma all’interno di una sala privata dello stadio quando è squalificato (in Europa League ha visto la gara in tribuna nelle gare casalinghe.ndr), fuori casa invece non segue mai la gara all'interno dell'impianto sportivo. "Agli spalti di uno stadio ostile o a un’eventuale sala interna, il tecnico preferisce il pullman o il minivan con cui i suoi giocatori e lo staff tecnico si recano abitualmente verso l’impianto che ospiterà la gara. Naturalmente i mezzi sono sempre parcheggiati a pochi metri dagli spogliatoi, in modo da consentire all’allenatore - una volta finita la partita - di raggiungere la squadra nel minor tempo possibile", si legge sul sito del quotidiano sportivo.