primo piano

MOURINHO RIACCENDE LE LUCI A SAN SIRO: PER MIRANDA PRESTAZIONE DA “OSSERVATO SPECIALE”

Giovanni Montopoli

La magia di Mou riaccende le luci a San Siro. Il condottiero della stagione magica torna a vedere la squadra che l’ha trasformato «da professionista a interista» e come per incanto i nerazzurri non soltanto ritrovano vittoria e solidità....

La magia di Mou riaccende le luci a San Siro. Il condottiero della stagione magica torna a vedere la squadra che l’ha trasformato «da professionista a interista» e come per incanto i nerazzurri non soltanto ritrovano vittoria e solidità.

Il paradosso è che Mou in qualche modo riesce a trasformare in oro non tanto quel che tocca, quanto quel che guarda. Nella prossima stagione infatti il tecnico portoghese, che prima del match era andato vicino all'azzeccare il risultato finale, allenerà il Manchester United. I rumors di mercato danno Mou molto interessato a Miranda e Icardi. E proprio i due nel secondo tempo hanno segnato le reti della sicurezza. Miranda (primo gol stagionale) ha sfruttato il ponte di Melo per segnare, sempre di testa, il gol della relativa tranquillità. Perché arrivare nel finale sull’1-0, con l’aria che tirava ieri a San Siro, sarebbe stato pericolosissimo.

Difficilmente però l’Inter si potrà privare del difensore (pagato 12 milioni malgrado andasse in scadenza dopo un anno). Non è da sottovalutare però la questione economica, quelle che le squadre di Premier hanno in abbondanza e che qui ci sogniamo.