primo piano

MOURINHO RIEMPIE DI SOLDI L’INTER E ICARDI. SENZA CHAMPIONS…

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport evidenzia tutte le qualità di Mauro Icardi, bomber argentino che anche quest’anno è arrivato senza difficoltà alla doppia cifra in campionato. Il rosarino è un patrimonio della società...

Alessandro De Felice

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport evidenzia tutte le qualità di Mauro Icardi, bomber argentino che anche quest'anno è arrivato senza difficoltà alla doppia cifra in campionato. Il rosarino è un patrimonio della società di corso Vittorio Emanuele, che però potrebbe decidere di sacrificarlo in caso dei mancati introiti relativi alla Champions:

"SE SI MUOVE MOU… - Mister essenzialità tra l’altro sabato aveva in tribuna un osservatore abbastanza ingombrante. Non è un segreto infatti che José Mourinho nella prossima stagione siederà sulla panchina del Manchester United e che, al di là dell’affetto per Massimo Moratti e della full imersion nelle nostalgie da triplete, sia venuto a San Siro anche per vedere da vicino Joao Miranda ma soprattutto proprio l’ultimo capocannoniere (al pari di Luca Toni) della SerieA".

QUESTIONE DI AMBIZIONI - "Vero che Erick Thohir nei giorni scorsi ha ribadito l’incredibilità del 23enne di Rosario, ma è sotto agli occhi di tutti che se l’Inter non dovesse tornare in Champions League sarebbe costretta a ridimensionare le proprie ambizioni sportive, sacrificando un big per compensare le entrate - e tutto quello che si portano dietro, in termini di appeal su sponsor e top player - garantite dalla coppa più importante. Come tante squadre di Premier, lo United avrebbe le disponibilità per pagare i 40 milioni (minimi) che l’Inter pretenderebbe per il  proprio bomber. Il quale a sua volta ha dimostrato più volte riconoscenza ai colori nerazzurri, ma allo stesso tempo avrebbe la legittima ambizione di mettersi alla prova sui più importanti palcoscenici europei. Mourinho che indirettamente copre di banconote Inter e Icardi farebbe insomma il gioco di tutti".