primo piano

Mourinho ritrova il ribelle Lukaku: da Balotelli a CR7, quanti dissidi con i suoi giocatori

Gianni Pampinella

IKER CASILLAS

"La vicenda: Casillas era stato il numero 1 indiscusso del Real Madrid per un decennio, ma si scontrò più volte con Mourinho durante l'ultima stagione dell'allenatore al Bernabeu. L'allenatore gli preferì Diego Lopez durante la stagione 2012-13 dopo aver scoperto che Casillas aveva chiamato il giocatore del Barcellona Xavi per riportare la pace dopo un acceso Classico.

"SERGIO RAMOS

"La vicenda: I problemi tra il difensore e Mourinho iniziano dopo un Real Madrid-Siviglia, in cui il portoghese critica pubblicamente il suo giocatore. Ramos la prese malissimo, tanto che lui e Casillas si recarono da Florentino Perez con una specifica richiesta: "A giugno o va via lui o noi".

"PEPE

"La vicenda: Dopo aver messo in panchina Casillas, il difensore si schierò dalla parte del portiere, un gesto che a Mourinho, che con Pepe aveva un grandissimo rapporto, suonò come un tradimento. Da quel momento iniziò a preferirgli il giovanissimo Varane.

"CRISTIANO RONALDO

"La vicenda: Inizialmente il rapporto tra i due portoghesi è molto forte, ma durante un Malaga-Real Madrid, le telecamere inchiodano il giocatore mentre rivolge un insulto al suo allenatore. Nel 2014 il giocatore rivelò che durante il periodo dello Special One, l'atmosfera era negativa, dichiarando inoltre che "non è un mio amico".

"

Potresti esserti perso