FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Mourinho: “Inter ha 2 squadre, noi i Primavera. Lukaku? Deve riposare per grande partita”

Mourinho: “Inter ha 2 squadre, noi i Primavera. Lukaku? Deve riposare per grande partita” - immagine 1
Le dichiarazioni del tecnico portoghese dopo il successo sullo Slavia Praga: tra tre giorni c'è l'Inter a San Siro

José Mourinho è intervenuto in collegamento con Sky Sport al termine della sfida contro lo Slavia Praga di Europa League, vinta per 2-0.

Lo Special One, squalificato e in tribuna durante la gara, ha analizzato la prestazione dei suoi:

La coppia El Shaarawy-Lukaku contro l’Inter?

“Abbiamo schierato questa coppia anche a Tiraspol, lasciando Belotti fuori. Ci sono partite in cui pensiamo che avere loro due insieme è meglio per noi. Oggi contro una difesa a tre, con una circolazione di palla buona. Abbiamo pensato che sarebbe stato difficile per Belotti adattarsi dall'inizio. Non avevamo un'ala destra e abbiamo spostato Aouar a destra a pressare. Quando l’energia c’è ,noi cerchiamo sempre di essere positivi, proattivi, e lo abbiamo fatto molto bene.


Mourinho: “Inter ha 2 squadre, noi i Primavera. Lukaku? Deve riposare per grande partita”- immagine 2

Mourinho prosegue 'presentando' a modo suo la sfida contro l'Inter:

"Per domenica… purtroppo ci sono due squadre completamente diverse. C’è una squadra che ne ha due squadre, che ha tanti giocatori che hanno riposato, che ha giocato martedì, che ha due giocatori per posizione e che ha tanta benzina. Dall’altro lato una che squadra ha tante difficoltà. Io volevo fare un cambio e vedevo Pagano, Pisilli, Joao Costa, Cherubini e D’Alessio".

Come gestirà Lukaku in vista dell'Inter?

“Niente, deve riposare. Io non ho giocato e devo farlo. Vado diretto a Trigoria per dormire e domattina allenamento. Lui ha giocato e deve riposare. Una grande partita contro una grande squadra può motivare. L’importante è essere nella miglior condizione possibile. Quando ho visto Cristante a terra ero completamente disperato. Sono sicuro che il mio collega Simone (Inzaghi, ndr) non veda come un dramma un suo giocatore infortunato, per me invece lo è”.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.