Sta facendo molto discutere quanto accaduto tra Jose Mourinho e l'arbitro Serra, quarto uomo durante la gara tra la Cremonese e la Roma. Il tecnico è stato infatti espulso e squalificato per due giornate dopo una lite con il direttore di gara, che sembra però avergli rivolto frasi poco rispettose. Questa la ricostruzione del Corriere dello Sport su quanto accaduto poi tra i due a fine partita: "Mourinho aveva bussato alla porta dello spogliatoio dell’arbitro ed era stato fatto entrare. All’interno c’erano gli assistenti di Piccinini, un ispettore federale e dopo pochi istanti si sono aggiunti Vito Scala e un paio di collaboratori della Cremonese.
primo piano
Cds – “Bugiardo, chiedimi scusa”: Mourinho-Serra, ecco cos’è successo dopo la partita
A voce alta, per farsi sentire da tutti, José si era sfogato. «L’ultima volta che sono stato espulso è successo all’Olimpico (Roma-Torino), sono andato nello spogliatoio dell’arbitro (Rapuano, nda) per scusarmi». Casualmente in quell’occasione il quarto uomo era lo stesso Piccinini che ha confermato la versione dell’allenatore ricordando che questi aveva aggiunto di non essere per niente soddisfatto del comportamento tenuto in campo.
LEGGI ANCHE
José si è poi rivolto a Serra: «Se hai le palle, se sei un uomo ripeti quello che mi hai detto in campo, poi mi devi chiedere scusa e la cosa finisce qui». «Scusa di che?» è stata la risposta «io non devo chieder scusa a nessuno, io non ho detto niente». A questo punto José è sbottato urlandogli più volte «bugiardo. Sei un uomo di merda… Vergogna. Evito di pensare che sei di Torino e domenica non mi vuoi in panchina contro la Juve...». Invece di spingerlo a farla finita, Serra ha concluso così: «Ecco, questa me l’aspettavo, sapevo che ti saresti inventato questa storia...»", si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA