primo piano

MOURINHO: “VITTORIA PER NOI INTERISTI. LEGAME IMMORTALE. ORA PER L’INTER E’ TEMPO DI…”

Dario Di Noi

Nel giorno del suo ritorno a San Siro, dopo sei lunghi anni, a gara quasi conclusa Josè Mourinho ha salutato i tifosi nerazzurri dal salotto di Inter Channel. Prima di lasciare lo stadio, che gli ha riservato un grande tributo, il tecnico...

Nel giorno del suo ritorno a San Siro, dopo sei lunghi anni, a gara quasi conclusa Josè Mourinho ha salutato i tifosi nerazzurri dal salotto di Inter Channel.

Prima di lasciare lo stadio, che gli ha riservato un grande tributo, il tecnico portoghese ha parlato così: "Dopo 6 anni? Sento tante cose allo stesso tempo, il pranzo con la famiglia Moratti è stato speciale. Si parlava dei nostri tempi, delle emozioni e dei ricordi. Qui stasera c’è stato quello di cui avevamo bisogno, vincere: era importante per noi e per noi interisti. Voi lo siete dal primo giorno, interisti, io lo sono dal primo giorno che sono arrivato qui. Una vittoria importante, speriamo finisca bene la stagione e che l’Inter torni dove merita, in Champions League. Dopo il passaggio da Inter a Real Madrid e dopo il passaggio dal Real Madrid al Chelsea, io dove sono trovo sempre una connessione fantastica con il nerazzurro. Sono andato in Cina e ho trovato anche lì questa connessione, con i tifosi che l’Inter ha in Cina. Sono a Londra e se qualcuno mi tocca sulla spalla, tante volte è un italiano interista. Io penso sia per sempre, ho sensazioni fantastiche, sono tornato dopo tanto tempo, nello sentire che qui c’è la mia casa, sapere che l’Inter è la mia casa. Il messaggio ai tifosi è che io dove sono, sarò sempre interista. Sono arrivato qui professionista, pronto per dare tutto quello che potevo all’Inter, e me ne sono andato interista. E questa la cosa più bella di tutte, i tifosi sono parte di me, sarà sempre casa mia. Voglio che l’Inter torni a vincere, che i tifosi dell’Inter tornino a sorridere quando vengono a San Siro. E’ la nostra storia, storia di successo. Ora è tempo di essere paziente, tempo di sostegno, appoggio e tranquillità. Sicuramente l’Inter tornerà ad essere grande”