Netto il rigore per i nerazzurri, realizzato poi da Calhanoglu: "Sbaglia l’intervento Christensen, nel tentativo di recuperare il pallone travolge Thuram che nel frattempo si era messo in traiettoria: Marchetti ha pochi dubbi e fischia il rigore, netto".
Anche la Fiorentina, nel primo tempo, aveva chiesto un calcio di rigore: "Protesta la Viola, chiesto un rigore, ma l’intervento di Bastoni su Nico Gonzalez (leggera trattenuta per la maglia, che si allunga solo quando Nico cade) non rientra nei canoni impostati da Rocchi. E Marchetti esegue".
Ciò che non ha convinto nella direzione di gara è la gestione dei cartellini. In particolare, ne mancano due alla viola: "Non sufficiente la gestione disciplinare di Marchetti (chiude con 2 gialli e 25 falli): manca l’ammonizione per Biraghi quando di mano ferma Lautaro che lo aveva saltato e stava andando via, manca soprattutto quella per Arthur, brutto lo step on foot sul collo del piede di Barella: pochi centimetri più su e sarebbe stato rosso".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA