- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Gabi Mudingayi si rimette in gioco ma torna a parlare anche del suo passato recente all'Inter, un passato recente fatto di tante tribune e poche convocazioni:
Parlaci della tua condizione fisica, ti sei ripreso dal brutto infortunio?
“Assolutamente si….Ormai questa brutta pagina della mia vita sportiva è alle spalle. Sono ormai sette mesi che mi alleno regolarmente, non ho nessun problema al tendine e sono pronto a ritornare in campo, spero il prima possibile”.
Come sono stati questi due anni all’Inter e soprattutto l’ultimo trascorso con l’ex mister del Napoli, Walter Mazzarri?
“L’Inter è una delle più importanti società al mondo, la società mi ha messo in condizione subito di fare bene poi le cose non sono andate per il verso giusto. Il primo anno abbiamo fatto male, abbiamo sbagliato tutti e mi è dispiaciuto molto per Stramaccioni. Il Mr è bravo ma è stato molto sfortunato qui a Milano. Per quanto riguarda la seconda stagione, devo dire che con Mazzarri sono stato molto sfortunato. All’inizio mi vedeva bene e mi teneva in grande considerazione poi è arrivato l’infortunio che ha rovinato tutto, quando sono rientrato non ho avuto quasi mai la possibilità di dimostrare il mio valore e mi dispiace tantissimo. La colpa non è di nessuno, purtroppo le cose sono andate cosi ma ora voglio solo voltare pagina guardare avanti”.
A proposito di futuro, puoi dirci dove andrai a giocare?
“Non lo so, mi fido molto del mio procuratore e sono convinto che riuscirò di nuovo a dimostrare il mio valore, vedo spesso il mio nome accostato a tante società italiane e estere e ciò mi fa piacere ma per adesso non ho nulla, solo ipotesi, vediamo…..”
Molti giornali hanno parlato del Palermo ma anche di un clamoroso ritorno alla Lazio, che ne pensi?
“Si ho letto, ma non ne so nulla. Si tratta di società importanti e sono orgoglioso del loro interesse ma non so cosa accadrà da qui a breve. Un ritorno alla Lazio sarebbe fantastico ma per adesso non c’è nulla quindi inutile parlarne”.
Gaby ma è vero che sei stato spesso vicino al Napoli?
“Nelle scorse finestre di ho letto spesso il mio nome accostato al Napoli. Forse qualcuno del Napoli ha parlato con i miei professionisti ma sinceramente io non ho mai parlato con nessuno e non so quanto siano vere queste voci. Certo che il Napoli è una grande realtà del campionato italiano e mi ha fatto molto piacere leggere quelle notizie”.
Parliamo dei mondiali, come vedi il tuo Belgio e come hai visto la nazionale italiana?
”Si, il Belgio sta facendo bene anche se sinceramente non stanno giocando un gran calcio, si tratta di una squadra ricca di elementi di talento, possono arrivare lontano. L’Italia ha cominciato bene ma poi contro il Costa Rica ho visto una squadra in condizioni fisiche difficili anche per il grande caldo, ma sono sicuro che faranno una grande gara contro l’Uruguay e andranno avanti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA