primo piano

Muntari e Mariga pagano Montolivo. Anche Parolo e Criscito in lizza per l’Ital-Inter

Daniele Mari

Il mercato dell’Inter della prossima stagione comincia a prendere forma, almeno per quanto riguarda i ruoli. I nerazzurri, infatti, faranno sicuramente un colpo in attacco (oltre a Castaignos), dal momento che non si può escludere una...

Il mercato dell'Inter della prossima stagione comincia a prendere forma, almeno per quanto riguarda i ruoli. I nerazzurri, infatti, faranno sicuramente un colpo in attacco (oltre a Castaignos), dal momento che non si può escludere una cessione di Goran Pandev, ma sarà il centrocampo il reparto che cambierà volto più drasticamente. L'età media dei centrocampisti dell'Inter richiede un'operazione di ringiovanimento, operazione che in difesa è già stata compiuta con gli arrivi di Ranocchia e Andreolli (ufficializzato a gennaio ndr).

In mezzo al campo, si sa, l'obiettivo numero uno è Riccardo Montolivo. A Leonardo piace giocare con un regista basso e Montolivo è il primo nome della lista. Costo: non meno di 10 milioni di euro. In tal senso, però, l'Inter può contare sui soldi che gli arriveranno dal Sunderland (8 milioni di euro per Muntari) e su quelli che, probabilmente, arriveranno sempre dall'Inghilterra per Mariga, giocatore gradito a Mourinho, molto meno a Leonardo che sembra non vederlo più di tanto. Anche in questo caso si parla di cifre tra i 5 e i 10 milioni.

In ambito di rosa, però, l'Inter continua a seguire anche Marco Parolo, rivelazione classe '85 del Cesena, che potrebbe aumentare la colonia azzurra di Appiano Gentile. Così come Mimmo Criscito che, in caso di accordo con il Genoa sulle contropartite (Santon?), quindi limitando l'esborso economico, potrebbe ancora fare al caso dei campioni d'Europa.