- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Il giapponese Yuto Nagatomo, abilmente consigliato dal dottor Benazzo, si ttrova di fronte alla scelta: operarsi alla spalla lussata o meno. Alla clinica San Matteo di Pavia domani sarà il giorno della scelta con l'esterno mancino e lo staff medico nerazzurro che valutano le conseguenze delle prossime azioni. Il dottor Benazzo sembra optare per l'intervento chirurgico visto che Naga ha subito la terza lussazione in carriera ed i suoi legamenti sembrano averne risentito.
Il giapponese però non è del tutto convinto e ha chiesto alla società la possibilità di recarsi in Terra d'Oriente per un consulto specialistico dal medico di fiducia. Ricevuto il sì della dirigenza, Yuto è pronto per tornare a casa dove ad aspettarlo c'è Yu Mochizuki del dipartimento ortopedico dell'Hiroshima Prefectural Hospital. Il medico nipponico è in contatto con i colleghi italiani Benazzo e Combi e li terrà informati sulla decisione di Yuto. Anche perchè sarà lo stesso medico giapponese l'incaricato a svolgere l'intervento nel caso Naga decida di operarsi.
I rischi che corre il giovane Yuto sono più o meno chiari: l'operazione alla spalla costerebbe al ragazzo 2-3 mesi di stop e quindi la perdita dell'intero inizio di stagione. L'Inter intaanto deve correre ai ripari e si butta di nuovo sul mercato alla ricerca di qualche occasione a costo di saldo, ma che non manchi di qualità, per rimpiazzare il samurai nerazzurro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA