01:09 min

primo piano

Nainggolan colpo da Inter. E la Gazzetta azzarda 4 paragoni pesanti con 4 idoli nerazzurri

Redazione1908

Radja Nainggolan è finalmente diventato un giocatore dell'Inter, dopo un anno di inseguimento

L'Inter ha il suo Ninja. Dopo averlo sognato lo scorso anno, i nerazzurri sono riusciti a mettere le mani su Radja Nainggolan. E ora si sprecano i paragoni: quanto potrà incidere Nainggolan nell'Inter di Spalletti? La Gazzetta dello Sport avanza quattro paragoni illustri, a partire da un super idolo nerazzurro: Lothar Matthaus.

"Matthaeus nell’andata a San Siro segnò il rigore rompighiaccio. Il Ninja ha ugualmente un bel tiro e la vocazione ad attaccare. I due sono accostabili anche per il fascino che esercitano sulle donne. Nainggolan ha recentemente dichiarato che è assai difficile per lui resistere a una proposta esplicita ma al momento la moglie Claudia, conosciuta a Cagliari, è saldamente in carica. Lothar invece ha messo assieme cinque matrimoni…

GLI ALTRI - Restando nel campo dei ricordi interisti, giusto citare altri centrocampisti-leader. Come l’inglese Paul Ince, pupillo di Moratti, l’argentino Juan Sebastian Veron, assai stimato da Roberto Mancini, e naturalmente l’idolo della Nord, Nicola Berti. Tutti accostabili all’ex romanista sul piano della personalità e della grinta. Questo però è un altro calcio. E il Ninja è all’esame di maturità".