- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Dopo quel rigore sbagliato contro la Lazio, sembra essere svoltata l'avventura di Nainggolan all'Inter. Il Ninja era uscito a col capo chino da San Siro, sembrava l'epilogo di una stagione mai nata. Il belga era l'acquisto a 5 stelle dell'estate ma i tanti infortuni hanno condizionato la sua esperienza a Milano. Ieri ha dato grandi segnali di ripresa.
"Serviva un lampo, una giocata decisiva, un gol da tre punti a San Siro che potesse cancellare di colpo voci e pensieri negativi. E Radja ha scelto il momento migliore per riprendersi l’affetto dei tifosi (tutti in piedi al momento del cambio) e il tempo perduto, affondando nel finale la Samp con una prodezza da fuori area, nella settimana in cui l’Inter ha cominciato il casting per il nuovo leader: nella stessa azione, uno schiaffo al pallone di collo esterno e uno alle critiche e al recente passato. Sui sei punti conquistati dall’Inter nelle ultime due di campionato c’è indelebile la firma del Ninja, decisivo a Parma con l’assist per Lautaro e ieri con la volée ammazza-Samp", si legge su La Gazzetta dello Sport.
Nel post partita Nainggolan ha anche richiamato Icardi che vuole al più presto di nuovo in gruppo. «Speriamo che le cose si risolvano, perché siamo una squadra unita e compatta che vuole solo vincere. Mauro comunque ha sempre dato tutto: spero per lui e per noi che rientri tutto il prima possibile. Davanti c’è chi sta facendo bene, certo, ma per arrivare lontano c’è bisogno di tutti e lui in passato ha dimostrato di cosa è capace». "Radja prova a trasformarsi da Ninja a Sensei, ossia maestro. Con parole da leader e un gol per indicare la via", riporta la rosea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA