primo piano

NAINGGOLAN: “Saints, offerta super ma è ultima scelta. Mi piace…”

Radja Nainggolan svela di aver ricevuto una grossa offerta dal Southampton per trasferirsi in Inghilterra ma anche di ritenere il club  inglese la sua ultima scelta: “La campagna acquisti è ancora formalmente chiusa quindi non posso...

Daniele Mari

Radja Nainggolan svela di aver ricevuto una grossa offerta dal Southampton per trasferirsi in Inghilterra ma anche di ritenere il club  inglese la sua ultima scelta: "La campagna acquisti è ancora formalmente chiusa quindi non posso esprimermi. Io sono ancora un giocatore del Cagliari e se il Cagliari dovesse offrirmi un buon progetto di crescita sarei anche felice di restare a Cagliari. E' tutto ancora aperto. Ovviamente devo scegliere l'opzione migliore per la mia carriera".

Poi Nainggolan entra nel dettaglio: "Per essere onesti, fino ad ora l'offerta migliore me l'ha fatta il Southampton ma non io gioco a calcio solo per fare soldi, la mia priorità è la carriera. Per questo il Southampton è la mia ultima scelta. Comunque vedremo. Io non avrei alcun problema a trasferirmi in Inghilterra per il bene della mia carriera. Ripeto: è tutto ancora aperto".

Nainggolan, poi, viene incalzato su quale sia il suo club preferito ma riesce, più o meno, ad evadere la domanda: "E' difficile sceglierne uno. L'atmosfera è stupenda in Italia tanto quanto in Inghilterra e Spagna. L'anno scorso fui ad un passo dalla Juventus ma mi piaccono molti club in Europa, è difficile sceglierne uno. In Spagna, per dire, mi piace molto il Barcellona per come giocano".

E in Italia? "In Italia la Juve è stata largamente la squadra migliore. La Serie A non è più quella di tre anni fa. Molte squadre, come il Milan, hanno scelto di ripartire dai giovani per problemi economici. Per questo è difficile indicare un solo club. Per quanto riguarda i giocatori, il mio preferito è Messi anche se giochiamo in ruoli diversi. Comunque, deciderò il mio futuro quando tornerò in Italia".