- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Radja Nainggolan svela di aver ricevuto una grossa offerta dal Southampton per trasferirsi in Inghilterra ma anche di ritenere il club inglese la sua ultima scelta: "La campagna acquisti è ancora formalmente chiusa quindi non posso esprimermi. Io sono ancora un giocatore del Cagliari e se il Cagliari dovesse offrirmi un buon progetto di crescita sarei anche felice di restare a Cagliari. E' tutto ancora aperto. Ovviamente devo scegliere l'opzione migliore per la mia carriera".
Poi Nainggolan entra nel dettaglio: "Per essere onesti, fino ad ora l'offerta migliore me l'ha fatta il Southampton ma non io gioco a calcio solo per fare soldi, la mia priorità è la carriera. Per questo il Southampton è la mia ultima scelta. Comunque vedremo. Io non avrei alcun problema a trasferirmi in Inghilterra per il bene della mia carriera. Ripeto: è tutto ancora aperto".
Nainggolan, poi, viene incalzato su quale sia il suo club preferito ma riesce, più o meno, ad evadere la domanda: "E' difficile sceglierne uno. L'atmosfera è stupenda in Italia tanto quanto in Inghilterra e Spagna. L'anno scorso fui ad un passo dalla Juventus ma mi piaccono molti club in Europa, è difficile sceglierne uno. In Spagna, per dire, mi piace molto il Barcellona per come giocano".
E in Italia? "In Italia la Juve è stata largamente la squadra migliore. La Serie A non è più quella di tre anni fa. Molte squadre, come il Milan, hanno scelto di ripartire dai giovani per problemi economici. Per questo è difficile indicare un solo club. Per quanto riguarda i giocatori, il mio preferito è Messi anche se giochiamo in ruoli diversi. Comunque, deciderò il mio futuro quando tornerò in Italia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA