Partita speciale per Radja Nainggolan quella con la Juve. Il belga si è sempre dichiarata anti-juventino e ora che gioca nell'Inter questa rivalità è ancor di più amplificata.
primo piano
Nainggolan, una notte per conquistare l’Inter. Il Ninja sfida la sua rivale di sempre: la Juve
Il centrocampista dell'Inter vuole riscattarsi dopo la prova opaca contro la Roma
Come riporta Tuttosport "La stagione del Ninja non è stata all’altezza della aspettative e il primo a saperlo è proprio il belga, sicuramente condizionato da numerosi infortuni (quattro quelli più importanti sparsi lungo tutto l’arco dell’annata), ma anche poco incisivo quando il fisico l’ha sorretto. Quando c’è stato, Nainggolan ha permesso all’Inter di essere più forte, nel senso che i nerazzurri con lui in campo hanno ottenuto una media punti superiore rispetto a quella senza (1.97 a partita contro 1.36); ma è anche vero che l’Inter ha dovuto fare a meno del belga soprattutto contro le prime della classifica. Nainggolan, infatti, fra girone d’andata e quello di ritorno ha giocato da titolare solo contro il Milan (30 minuti, poi si fece male) e con la Roma sabato scorso, venendo sostituito dopo 54 minuti assolutamente opachi".
"Era la prima da avversario contro la sua ex squadra e il Ninja, probabilmente, ha accusato anche delle difficoltà psicologiche per tutto quello che girava intorno alla partita. Il giocatore, infatti, è rimasto legatissimo all’ambiente giallorosso. Pericolo che non verrà corso contro con la Juventus. Anzi, il rischio potrebbe essere l’opposto, ovvero la troppa voglia di fare, di incidere, visto che all’andata a Torino il centrocampista non giocò perché infortunato. Nainggolan ha affrontato 16 volte la Juventus in carriera e il bilancio, seppur negativo, è migliore rispetto a quello di diversi suoi colleghi, visto che ha vinto 3 partite e ne ha pareggiate 4. Spalletti, per dire, in 26 sfide contro i bianconeri ne ha vinte solo 2 (una per 3-1 grazie anche a un gol di Nainggolan) e pareggiate 4. Il tecnico vuole migliore il suo score con la Juve, Nainggolan vuole lasciare un segno in questa sua stagione balbettante: che sia arrivata la volta buona per entrambi?", si legge sul quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA