- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
"Anche in un'Inter pronta a giocarsi due trofei nel giro di una ventina di giorni, c'è chi indossa la maglia nerazzurra sapendo di doversela poi togliere definitivamente nell'immediato futuro. Visto che il partente Milan Skriniar è ancora infortunato, l'unico giocatore che corrisponde alla situazione descritta è Roberto Gagliardini". Apre così l'articolo de La Gazzetta dello Sport sulla probabile partenza dal 1' di Roberto Gagliardini contro il Napoli.
A 4 giorni dalla finale di Coppa Italia, infatti, Simone Inzaghi è costretto a ruotare la sua squadra, in un calendario folle che vede l'Inter in campo ogni 3 giorni di fatto da aprile. "Il problema muscolare di Henrikh Mkhitaryan toglie all'allenatore una pedina preziosa nelle rotazioni di centrocampo e per far rifiatare Hakan Calhanoglu (più probabile) o Nicolò Barella, servirà il contributo dell'ex Atalanta già dal primo minuto", spiega La Gazzetta dello Sport che lancia la candidatura dal 1' dell'ex Atalanta contro il Napoli.
"Con buona probabilità toccherà a lui anche contro il Napoli, in una partita sì scomoda perché prima della finale di Coppa Italia del prossimo mercoledì, ma anche preziosissima per provare a ipotecare virtualmente la qualificazione alla prossima Champions League, aritmeticamente se si dà per assodata una penalizzazione alla Juventus. Al Diego Armando Maradona contribuirà pure lui alla causa, anche se poi la notte di Istanbul del 10 giugno sarà la sua ultima apparizione da interista. C'è tutta la volontà di concludere al meglio l'avventura nerazzurra", chiosa il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA