00:17 min

primo piano

Napoli-Inter, arbitro e VAR sul gol di Calhanoglu: “Mai fallo di Lautaro”

Eva A. Provenzano Caporedattore 

Su DAZN analizzato il fallo di Lautaro Martinez a centrocampo prima del gol poi segnato da Calhanoglu

Trefoloni, a Open Var, ha parlato della penultima giornata di campionato e in particolare si è soffermato su Napoli-Inter e in particolare l'episodio del fallo contestato a LautaroMartinez su Lobotka sul gol poi segnato da Calhanoglu. Questo è il dialogo andato in scena in SALA VAR: "Tranquillo, non c'è niente, sono ad un metro di distanza, non c'è niente", dice l'arbitro.

E in VAR si sente: "Palla, avanti", "palla, avanti", "palla e poi dopo c'è uno scontro e va via". E si sente ancora: "Fallo assolutamente no, continuo il proseguo dell'azione", "ha preso il pallone e lo gioca chiaramente". E l'arbitro continua a parlare con Di Lorenzo: "Non c'è proprio niente. Faccio controllare perché è partita da qui l'azione, ma non è fallo, mai. Avete visto male, ero ad un metro". E si sente infine: "Gol regolare, gol regolare".

"A livello procedurale, in tre arbitri hanno tutti la stessa idea e la stessa lettura dell'azione, non c'è quindi un dubbio. Tutti e tre hanno la stessa idea e la vivono indipendentemente l'uno dall'altro e arrivano sulla stessa conclusione e vanno per il gol regolare", ha sottolineato Trefoloni.

(Fonte: DAZN)

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.